About me

Nosugarplease nasce dalla voglia di creare qualcosa di dolce per chi, come me, ha problemi legati all'assunzione di zuccheri. 
Quando nel 2009 ho scoperto di essere diabetica, ho subito capito che non avrei voluto rinunciare ai piccoli piaceri della vita legati al cibo ed in particolare ai dolci. Così ho iniziato a sperimentare alcune ricette "diversamente dolci" eliminando completamente lo zucchero bianco, sostituendolo con diversi tipi di dolcificante, e riducendo in generale l'apporto calorico dei cibi.
Da questi esperimenti, dalla voglia di condividerli e migliorarli, nasce il blog Nosugarplease.
Visualizza il mio profilo completo!

6 commenti:

  1. Ciao e grazie per questo blog! Condivido la tua passione per la cucina e per i dolci in particolare e da qualche mese scrivo un blog di cucina dove racconto le mie esperienze. Però in questi giorni mio marito ha scoperto di essere diabetico e così, cercando sul web ho trovato questo blog. Penso che proverò le tue ricette (mio marito è molto goloso) e farò tesoro dei tuoi consigli! Ciao Karen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karen! Mi dispiace per tuo marito, ma alla fine c'è di peggio e noi ce la caviamo benissimo, soprattutto se abbiamo accanto persone premurose e comprensive! Inoltre non occorre neanche fare eccessive rinunce e ci si alimenta meglio!
      Un abbraccio e grazie a te.
      A presto!

      Elimina
  2. Ciao sono Serena, vi seguo sempre, anche io ho un blog di cucina :
    http://www.serenapignataro.com/serenacucina
    Vi volevo dire che vi ho nominati per il LIEBSTER AWARD 2015 un modo per dare visibilità al blog
    Trovate tutto su
    http://www.serenapignataro.com/serenacucina/liebster-award-2015/ 
    Spero sia gradita la nomination.
    Potete anche non pubblicare il post, è solo per comunicare la nomination!
    A presto
    Serena Pi

    RispondiElimina
  3. Carissima Serena, siamo omonime... :D Ti ringrazio tantissimo per la tua nomination, davvero gradita. Non faccio un post specifico per queste cose, ma magari lo inserisco in uno dei prossimi dopo una ricetta.
    Ti ringrazio soprattutto perché ho avuto modo di fare un bel giro panoramico nel tuo blog che mi piace molto!!! Ti seguo su FB con moltissimo piacere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho scoperto questo tuo splendido blog mentre ero proprio alla ricerca di ricette dolci per diabetici. Io non sono diabetica ma purtroppo i miei ultimi valori hanno fatto si che il medico mi dicesse di stare attenta vista la familiarità. Così sto facendo di tutto per evitare ciò che ai diabetici fa male .... spero in questo modo di prevenire senza dover rinunciare ... ... e se non riuscirò a prevenire, sarà sempre un modo per non dover sempre dire "no dolci grazie"! Oggi inizio già a sperimentare qualche ricetta! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Grazie mille per le bellissime parole! Io negli anni mi sono resa conto, anche grazie a parenti e amici, ma anche molto grazie alle testimonianze esterne, che non è mai troppo presto per iniziare a mangiare bene! Senza privarsi però di tutto. Qui sei la benvenuta e io sono sempre a disposizione per qualunque chiarimento!
      A presto!

      Elimina

Cosa ne pensate?