Tutte le ricette senza zucchero

Biscotti e dolcetti


Cheesecake e Semifreddi



Crostate

Torte


Muffin, Cupcakes e Briochette



Dolci al cucchiaio e creme 

Cioccolatini e caramelle




Pasta sfoglia



Salati


Preparazioni di base



18 commenti:

  1. Le tue ricette sono bellissime e.... dolcissime! Grazie, io non sono diabetica, almeno per ora, ma ho un caro amico..... proverò.....

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Sandra! Prova e fammi sapere, il tuo amico apprezzerà! Io mi sono arrangiata da sola, anche perché i dolci per diabetici in commercio sono pieni di schifezze (oli di dubbia provenienza, migliaia di tipi di conservanti...). Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Vengo a conoscenza solo oggi di questo bel blog... io non sono diabetica ma ho dovuto eliminare molti zuccheri per problemi intestinali. Interessantissimo tutto ciò che proponi e dai un sacco di idee... complimenti!!!! :-) (Francesca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! Spero di esserti utile! Per qualunque richiesta sono a disposizione! Se hai suggerimenti sono graditissimi!

      Elimina
  4. Cercando varie ricette per diabetici ho scoperto questo blog...è stupendo!! Finalmente adesso posso preparare tanti dolci al mio ragazzo, diabetico di tipo 1, senza nessun tipo di ansia!
    Ho solo una domanda, nella ricetta dei cupcakes da favola le 20 gocce di dolcificante indicate sono minigocce o maxi gocce? Perchè ho visto che esistono due tipi di flaconi, uno da 50 ml e l'altro da 100 ml, quindi non vorrei sbagliare le dosi :) (Claudia)
    Grazie in anticipo e complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Ma grazie, sono troppo contenta!
      Spesso nelle ricette metto la quantità di carboidrati (cho) proprio per agevolare noi diabetici.
      Nei cupcakes da favola sono minigocce, hai fatto bene a chiedermelo.
      Per qualunque altro chiarimento sono sempre a disposizione!
      A presto, saluti anche al tuo ragazzo! :)

      Elimina
  5. Complimenti, da due anni ho una forma di diabete alimentare che mi ha fatto rinunciare ai dolci grazie a te potrò mangiarne ancora senza temere (ogni tanto però), grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ringrazio te! Porto avanti questo blog proprio grazie ai riscontri positivi di chi come me è "diversamente dolce" :P Un abbraccio!

      Elimina
  6. Anna Luisa Piergiovanni7 settembre 2014 alle ore 12:21

    Sono "diversamente dolce". Grazie di cuore. Ho cercato tanto delle ricette e nn sono riuscita trovare nulla. Trasmissioni su trasmissioni di cucina ma nessuno si ricorda di noi. Sei favolosa grazie ancora. E' la prima volta che scrivo in un blog solo tu potevi farmelo fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Luisa! Benvenuta! Sono felicissima di poter essere utile! Sono i messaggi come i tuoi che mi incoraggiano ad andare avanti. Sono qui per qualunque chiarimento, domanda o richiesta. Anche in privato alla mail nosugarplease.s@gmail.com
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  7. ciao sono Marianna ,sono davvero contenta di aver trovato questo bellissimo blog....Ho i miei genitori diabetici e un mio carissimo amico , i tuoi dolci li propongo anche ai miei 4 figli , sopratutto al 3 che è un pò in sovrappeso ci hai aiutato a vincere un pò la frustrazione della sua dieta....che dire grazie di tutto cuore ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marianna,
      io intanto ti ringrazio tantissimo per le tue parole. Mi hai illuminato la giornata. Se non fosse utile a qualcuno questo blog non avrebbe motivo di esistere! Ti svelo un segreto: all'inizio la parola "dieta" per me aveva un'accezione negativa, ora ha totalmente cambiato significato, non è più "privazione", ma "alternativa", stile di vita salutare, occasione di creatività, un modo per sentirsi bene e in forma! Ti abbraccio e per qualunque cosa sono qui a disposizione.

      Elimina
  8. Ciao sono Marta, vorrei farti davvero i miei complimenti per il sito! ho 22 anni e 8 mesi fa ho scoperto di avere il diabete tipo 1..da allora non sono più riuscita a cucinare una torta..io che sono golosissima! rischiando tra l'altro di scompensare mangiando cibi falsi "dietetici" che ci sono in commercio....Ora finalmente ho trovato un blog con ricette genuine e sfiziose in cui vengono date le alternative con meno carboidrati di tutti gli ingredienti! e grazie per segnalare anche l'indice glicemico per porzione, ci agevoli molto i calcoli :)
    Una domanda, cosa ne pensi della sostituzione del latte normale con il latte di soia? recentemente ho scoperto questo ingrediente, il gusto è leggermente diverso ma contiene una percentuale di carboidrati veramente bassa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Marta, pensa che quando ho avuto l'esordio ho pensato che non avrei più potuto mangiare un dolce in vita mia! Che sconforto! Invece... Mi dispiace molto che tu debba sperimentare questa malattia, ma ci si convive benissimo e ti assicuro che si imparano molte più cose di sè stessi e dell'alimentazione.
      Io uso molto vari tipi di latte vegetale tra cui quello di soia, però meglio non abusare esclusivamente di una cosa, si può alternare con latte di mandorle, di nocciole, di avena, sempre senza zuccheri aggiunti ovviamente!
      Ti abbraccio e resto sempre a disposizione per qualunque cosa. A presto!

      Elimina
  9. Ciao sono Mary. Finalmente un blog con ricette senza zucchero, non puoi capire quanto io abbia cercato. Ho mio padre diabetico e non mangia più dolci da anni ormai, grazie a te ora posso proporgli qualcosa :) complimenti e ancora grazie di cuore, da parte mia. Sembrerà poco, ma è molto importante ciò che hai creato.
    Anche per me è la prima volta che scrivo su un blog, ma meriti davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, non puoi immaginare quanto mi faccia felice il tuo commento. Se ho deciso di aprire questo blog è proprio perché mi fa piacere mettere a disposizione degli altri le mie esperienze legate a dolci e diabete. Sono io che ringrazio te. Rimango a disposizione sempre per qualunque richiesta, chiarimento e critiche ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. Ciao sono Alina, le tue ricette sono molto interessanti, complimenti. Una domanda queste ricette sono anche per i diabetici di 2 grado?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina, grazie! In generale se la dieta prevede un pezzo di dolcino ogni tanto, questi dolci sono decisamente più indicati anche per i diabetici tipo 2, rispetto ai dolci tradizionali e quelli da pasticceria. Grazie per essere passata da qui, io resto a disposizione per qualunque domanda o chiarimento :)

      Elimina

Cosa ne pensate?