mercoledì 3 luglio 2013

Gelato al cioccolato... molto alternativo!

Ho conosciuto questa idea geniale per fare il gelato, grazie ad una delle ricette che hanno partecipato al contest Diversamente Buoni, in particolare quella del gelato espresso di "Profumo di zenzero e cannella".
Preparazione semplicissima, gelato sano, cremosissimo e senza zucchero! 
Credo che verrà voglia anche a voi di provarlo!

Ingredienti per 2 coppette:
- 2 banane non troppo mature
- 3 cucchiaini di cacao amaro
- 1 cucchiaino di Nocciolata RdA
- mandorle a fettine q.b.

Preparazione:
Tagliare le banane in piccoli pezzi (1), metterle in un contenitore e congelarle un giorno prima (2). 
Togliere dal freezer e aspettare qualche minuto in modo che si ammorbidisca leggermente. Mettere in un bicchiere per mixer la banana, il cacao e la Nocciolata (3) e frullare bene. Mettere nelle coppette, anche senza sac a poche. servire... magari con una spolveratina di mandole a fette, oppure granella di nocciole.

Servire con una spolveratina di mandole a fette, oppure granella di nocciole.






E' squisito!!







15 commenti:

  1. Avevo palesato il mio interesse nell'anticipazione facebookiana, ora ti confermo che...... vorrei proprio provarci!!!! Mi sa di incredibilmente irresistibile!!! Brava!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Erica è buonissimo!!! Ce lo siamo spazzolato! Consiglio di aumentare un po' le dosi! ;)

      Elimina
    2. Ahahahahah..... seguirò il consiglio!!

      Elimina
  2. Direi proprio una ricettina alternativa..:ma veloce e deliziosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, davvero semplice e veloce! Credo che lo riproporrò varie volte questa estate! :D

      Elimina
  3. ciaooo! Grazie epr aver condiviso questa ricetta, la proverò senza dubbio (spero nel w-end) e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho resistito .. fatto!! Ho seguito le tue indicazioni alla lettera: è davvero molto buono!! Bravissima!!

      Elimina
    2. Sono contenta Serena! Buonissimo vero!

      Elimina
  4. Uhmmm un' idea geniale!:-) da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. L ho fatto oggi pomeriggio!
    Squisito! Ho già messo 4 banane in freezer !:)

    RispondiElimina
  6. L ho fatto oggi pomeriggio! Così buono che immediatamente ho rimesso quattro banane in freezer !:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Sheila! Sono proprio contenta!! :)

      Elimina
    2. aggiungo che i miei figli sono stati conquistati da questo gelato e hanno imparato a prepararselo da soli :) anche in versione semplice....solo banana
      e aggiungendo del latte lo trasformano in frappè :)

      grazie ancora!

      Elimina
    3. Ma dai!! Spettacolare! Queste sono le cose che mi fanno contenta! Un abbraccio ai tuoi figli e grazie a te! :)

      Elimina

Cosa ne pensate?