giovedì 7 giugno 2012

I miei stampi Pavonidea


Con viva e vibrante soddisfazione.... ehehehe... vi presento la mia collaborazione con Pavonidea. Un'azienda in continua crescita, leader del mercato degli stampi e accessori da cucina in silicone alimentare, attenta alla creazione di nuove linee di prodotto e al rapporto ottimale qualità-prezzo.

Quello che mi ha colpita è la correttezza e l'impegno di questa azienda nel rapporto con  i Food Blogger, la collaborazione è infatti uno stimolo reciproco a creare e inventare sempre nuove ricette e nuovi spunti sull'utilizzo degli stampi. 
Ma parliamo di silicone: avete mai utilizzato stampi in silicone di qualità scadente? Vi sarete accorti che, anche a basse temperature, questi stampi emettono odori poco "naturali" compromettendo il sapore di ciò che cucinate; per non parlare delle sostanze nocive emesse. Pavoni realizza stampi in silicone platinico, utilizzando soltanto materiale di qualità eccellente, idoneo al contatto con alimenti, completamente atossico, inodore e insapore. Il silicone resiste a temperature da -40 a +280°C in relazione allo spessore del prodotto. Gli stampi si possono usare in forno, microonde, frigo e freezer. Inoltre sono lavabili a mano e in lavastoviglie.
Questi sono gli stampi Pavonidea che utilizzerò per la realizzazione delle mie ricette.


Vedete sparsi in tutta la foto gli Spring cookies, tagliabiscotti di sei differenti forme; uno stampo multiporzione da sei; lo stampo M'ama, non m'ama, in cui ogni petalo è separato dall'altro; Choco-ice, piccoli stampi per cioccolatini e ghiaccio; il Guglhupf grande e infine, il pezzo forte, è In Forma, una teglia da forno estremamente innovativa.
Presto vedrete realizzate le mie ricette con questi bellissimi accessori! 

2 commenti:

  1. Che belli tutti questi stampi, complimenti per la collaborazione e...buon lavoro!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate?