Questo accostamento di colori è uno dei miei preferiti, ma non sottovalutate quello dei sapori! La versione più conosciuta di mirtilli e zafferano è con il risotto, ma con la pasta integrale Benedetto Cavalieri è veramente speciale!
Ingredienti:
- penne integrali Benedetto Cavalieri
- 1 bustina di zafferano
- panna q.b.
- 100 g di mirtilli
- olio evo
- sale
Preparazione:
Preparare un condimento a base di panna e i 2/3 della bustina di zafferano e olio q.b. (1) fino ad ottenere un sugo abbastanza consistente; salare a piacere. Intanto preparare la base di mirtilli cuocendoli con poco olio e sale in modo da formre una salsina (2).
I mirtilli cotti potranno essere frullati oppure direttamente posti come base del piatto (3). Cuocere la pasta, scolarla e terminare la cottura nel sugo allo zafferano. Porre la pasta sulla base di mirtilli (4), decorare con mirtilli freschi e un pizzico di zafferano.
Nella versione finger food ho usato un vaschetta trasparente di Atmosfera Italiana.
Se vi è piaciuta potrebbero interessarvi:
Non so immaginare il gusto ma la combinazione di colori è magnifica! :)
RispondiEliminaValentina
Tra tutte le ricette create per questo contest la tua è quella che mi è piaciuta di più. L'accostamento dei sapori deve essere buonissimo. Complimenti!!!
RispondiEliminaCiao! era tanto che non vedevo postata qualche tua ricetta! molto originali queste penne, azzardato il connubio ma da provare!
RispondiEliminamannaggia la miseriaccia sbulonata sderenata! Wahoooooo!
RispondiEliminaSandra mi ha fatto troppo ridere il tuo commento!!! :DDD Ne aspetto altri così eh!!! :D
Eliminawoww che abbinamento insolito,da provare,mi piace come si presenta..un bacione,buon fine settimana:)
RispondiEliminaun finger davvero particolare e molto ricercato, si vedono sempre i soliti antipastini e invece questo bel piattino di primo lo trovo stuzzicante, accostamenti molto interessanti :)
RispondiEliminaGRAZIEEE!