domenica 25 agosto 2013

Molino Quaglia e No sugar please...

Oggi vi racconto di una nuova, interessante collaborazione.
Da tempo ero alla ricerca di farine di qualità, biologiche e certificate. E' inutile infatti preparare un dolce utilizzando frutta e marmellate biologiche, ingredienti naturali, e magari per questo più costosi, se poi alla base c'è una farina scadente, una farina qualunque, "da supermercato". Come avrete già notato, per le ricette degli ultimi mesi, mi ero già procurata delle farine meno raffinate: tipo 1, tipo 2 e integrali, ma non ero ancora del tutto soddisfatta.

Poi ho scoperto un'azienda di grande tradizione Molino Quaglia e la sua farina Petra, 100% da grano italiano. Chicchi di grano pregiato macinati a pietra dopo un meticoloso processo di pulizia che restituisce al palato il gusto di un tempo con la massima sicurezza alimentare oggi possibile. Petra è la farina fatta come una volta, più gustosa e più digeribile. 
Dopo aver manifestato il mio interesse per questo prodotto è arrivata una sorpresa tra le più gradite: un pesante pacco pieno di ben 15 chili di meravigliosa farina in quattro diverse varianti. 
Petra 1 per pane e dolci lievitati; Petra 3 per pizze e focacce; Petra 5 per biscotti e torte; Petra 9 per pane, pizze e dolci.



Confezioni dal design giovane e innovativo, che conservano la fragranza e il profumo di questa nobile farina.





Non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarle e a condividere con voi i risultati...



 Per info   Molino Quaglia    Farina Petra    Shop farina e arte   Pagina FB Petra Lafarina 

3 commenti:

  1. Conosco molto bene quest' azienda, io utilizzo solo Petra 1 per i rinfreschi del mio lievito madre, di solito ordino il pacco da 12 kg!! Davvero complimenti per la collaborazione, sarebbe fantastica anche per me!!!! Un prodotto di eccellente qualità!!!!!
    Aspett allora di vedere i risultati!!

    RispondiElimina
  2. Un ottima collaborazione, chissà che buoni e belli i dolci con queste farine, aspetto qualche ricettina! :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Che cosa fantastica. Queste farine devono essere speciali.. attendo i tuoi capolavori :D Smuacck!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate?