mercoledì 31 luglio 2013

Ghiaccioli al succo di mirtillo

Caronte vi perseguita? Il caldo non vi dà tregua? Io mi difendo con degli ottimi ghiaccioli al succo di mirtillo che, oltre ad essere rinfrescanti, sono un vero toccasana! Il mirtillo ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antisettiche; protegge e favorisce la vista. Ho preparato dei ghiaccioli con un succo di mirtillo 100% (concentrato), da agricoltura biologica e senza zuccheri aggiunti. Infatti è un po' asprino, ma basta dolcificarlo leggermente. 

Ingredienti per 6 ghiaccioli:
- 150 ml di succo di mirtillo concentrato
- 140 ml di acqua
- 2 cucchiai scarsi di zucchero di mele RdA
- 18-20 mirtilli interi

Preparazione:
Preparare i ghiaccioli è semplicissimo, se il succo di mirtillo è concentrato (1), basterà diluirlo con acqua e aggiungere a piacere un po' di zucchero di mele (2), io 2 cucchiai scarsi. Poi versare il succo negli appositi stampi e aggiungere qualche mirtillo intero (3).

Mettere in freezer e lasciare una notte.
Poi... buona salutare rinfrescata!!



















9 commenti:

  1. Ceeeee l'hoooo! :P E lo userò ben presto per gustarmi queste delizie! Idea meravigliosa, sana e mirtillosissima :D TVB

    RispondiElimina
  2. Anche noi abbiamo le tue stesse formine per i ghiaccioli... oggi merenda con ghiacciolo al limone, tenuto un po' asprino... una volta finito mi ha lasciato un piacevolissimo sapore in bocca, oltre ad avermi rinfrescata in questa caldissima Mantova!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le formine Ikea!! Hihihihi... Beh al limone è sempre il mio preferito! Baci a voi dalla caldissima Val d'Elsa!

      Elimina
  3. Ciao carissima, non vedo l'ora di acquistare questi stampi per i ghiaccioli, appena li trovo li compro subito!! I tuoi sembrano buonissimi e succosi!! Rinfrescanti e buonissimi! Mi unisco ai tuoi lettori e ti invito a passare anche da me se ti va! Ti aspetto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie...........ma non potevi scegliere ricetta migliore!!! Vado subito ad inserirti nella lista!! grazie e buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia! Grazie mille! Vado subito a vedere il tuo blog! Baci!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate?