mercoledì 4 luglio 2012

Pesciolini rossi ghiacciati

Vi state sciogliendo dal caldo? Non avete voglia di cucinare neanche per la sopravvivenza? Bene... questa ricetta fa per voi! Più che una ricetta, è un'idea per rinfrescarsi e per consumare i tè e le nostre tisane preferite, che ci piacciono tanto nei caldi pomeriggi invernali, ma che guardiamo con orrore in questi giorni.
Cosa ci serve? Acqua, una bustina o un cucchiaino di infuso, tisana o tè a piacere, foglie di menta, poche gocce di dolcificante liquido.

 Ho utilizzato un tè ai frutti rossi, l'ho messo in infusione in acqua calda (1) e ho aspettato che si raffreddasse. Intanto ho messo in ogni formina per ghiaccio, una fogliolina di menta (2). Ho dolcificato il tè, l'ho versato nelle formine (3) e riposto nel congelatore.

Dopo qualche ora i miei ghiacciolini a forma di pesciolini rossi erano pronti... 


Rinfreschiamoci le idee!!








10 commenti:

  1. Che idea fantastica, mio figlio adora farsi sciogliere in bocca il ghiaccio, quando c'e' caldo, sarà felice di farsi sciogliere in bocca il tè. Devo solo munirmi di crea ghiaccio divertenti come i tuoi. Ciao.

    RispondiElimina
  2. ma che belli i tuoi pesciolini! Una cosa: quando ho letto il titolo di sono un po' .... preoccupata? Ho pensato ai "soliti" pesciolini rossi!!!!

    RispondiElimina
  3. originalissimi!! qui sui monti si sta bene, ma un pesciolino ai frutti rossi dissetante non mi dispiacerebbe :) baci

    RispondiElimina
  4. Siamo quasi a 40°, già solo vederli questi pesciolini fanno venire in mente un attimo di refrigerio. Sicuramente la fogliolina di menta esalta la sensazione di freschezza.
    Buona idea!
    Isa

    RispondiElimina
  5. idea golosissima, ho anche io quegli stampi ikea, sono proprio simpatici

    RispondiElimina
  6. Sono simpaticissimi! E ovviamente buonissimiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  7. che cariniiiiiiiii!! mi piacciono questi pesciolini!! simpaticissimi! ottima idea per servire un the fresco..alternativo! grazieee!!
    p.s. i link grazie! ciaooo

    RispondiElimina

Cosa ne pensate?